[Solira] ping da licodia

Giampaolo giampaolo a zenfunk.it
Gio 20 Nov 2014 11:30:33 CET

Salve a tutti,

seguo da tempo questa lista e qualche anno fa sono venuto a Ragusa un
paio di volte... un po' per ipegni personali, un po' per la distanza (vi
scrivo da Licodia Eubea) non ho avuto occasione di tornare, poi ho letto
che avevate spostato la sede ancora più lontano e quindi... :/

Vi scrivo perchè quest'estate diversi amici hanno voluto passare a linux
quasi "spontaneamente", è stata una cosa molto particolare perchè -a
parte consigliargli sempre software libero anche su windows- non gli
avevo mai proposto di installare linux. A tutti ho detto "vedi che si
può fare il dual-boot per i primi tempi e poi vedi come ti trovi..." e
da TUTTI ho ricevuto la MEDESIMA colorita risposta: «tu non hai capito:
io 'sta me*da di sistema operativo [1] non lo voglio vedere più!»

Ora, a parte condividere con voi questa piccola cosa che sicuramente
apprezzerete, con questi nuovi pinguini (al momento 5) vorremo
organizzare a licodia un evento (generico, sarebbe il primo) sul
software libero. Visto che leggo un altro thread riguardo eventi volevo
chiedervi se eravate disponibili a darci qualche dritta e presenziare
anche a questo evento, è tutto ancora in stato alpha ma le intenzioni
sono buone ed un po' di gente c'è!

Leggo che vi vedrete stasera, provo ad organizzare una macchina e magari
vi veniamo a trovare.

Saluti!

[1] Windows 8
--