[Solira] problemi con grafica nvidia

Nunzio Brugaletta brugaletta.nunzio a gmail.com
Gio 31 Mar 2016 11:56:44 CEST

Saluti
tanto per rompere il silenzio pongo un problema recente da quando,
utilizzando la scheda video GF218 GeForce 210, sono passato ad un
sistema 64bit:

al boot il monitor mi visualizza un out of range e non mi fa vedere niente
quando si avvia l'ambiente grafico è tutto OK
le console Ctrl+Alt+F1 .. F6: stesso problema del boot. La console c'è:
se digito alla cieca login e password entra ma non vedo niente solo il
solito messaggio.

Ho capito che è un problema di risoluzione video settata dal kernel ma
non riesco a trovare in Internet come si possa modificare dalla riga di
avvio del boot.

PS: ho provato pure con i driver proprietari suggeriti (attualmente ho
noveau) ma ottengo stessi risultati.

C'è qualcuno che può suggerirmi cosa posso provare?
Grazie

--
Nunzio Brugaletta