[Solira] [risolto?] problemi con grafica nvidia

Nunzio Brugaletta brugaletta.nunzio a gmail.com
Gio 31 Mar 2016 18:59:20 CEST

Il 31/03/2016 16:04, Francesco Occhipinti ha scritto:
> Di solito si trova di tutto su Stack Exchange!
> https://stackexchange.com/search?q=linux+boot+resolution

grazie per il suggerimento. Varrà per la prossima volta

> quando qualcosa richiede piu`
> di 10 minuti di ricerca di solito ci rinuncio direttamente!!! :P

giusto, concordo anche se nel mio caso ho impiegato un bel po' di tempo
senza riuscire a cavare un ragno dal buco. Ho provato tutti i
suggerimenti che ho trovato in giro ma ...niente. Aggiungo a questo che
questa scheda (o qualche altro hw?) è un po' particolare: mi fa da
sempre questo problema quando provo ad avviare una distro debian o
derivata direttamente. Non vedo niente.

Soluzione (?) che ho trovato: siccome nel mio computer c'è una Intel
integrata, ho tolto la nvidia, uso la grafica integrata e ora è tutto
ok. Soluzione a "forza bruta" ma ora funziona tutto (altre distro incluse).

--
Nunzio Brugaletta