[Solira] Chiusura ML

Francesco Occhipinti f.occhipinti a gmail.com
Mar 5 Set 2017 22:19:34 CEST

È molto triste per me leggere queste righe. Voglio ringraziare tutti,
specialmente Mario e Paolo per quello che hanno scritto e per il loro
impegno negli anni. In un momento della mia vita in cui l'informatica
mi sembrava molto arida e distante, Solira mi ha dato una boccata di
aria fresca che mi ha permesso di andare avanti. Era il 2006, più di
10 anni fa. Come risultato della vostra presenza, ho continuato la mia
carriera ed il mio impegno col software libero che non si è mai
fermato. Negli ultimi anni ho viaggiato molto ma ho cercato di
riavvicinarmi in Sicilia. Ho provato principalmente a Catania, Ragusa
e Siracusa. Ho incontrato coworking spaces e iniziative interessanti
come l'Hackspace di Catania (anche esso in difficoltà), dyne,
Zencoders e Futuring, il coworking di Sebastiano Cataudo che sta per
aprire a Ragusa.

Mi piacerebbe mantenere continuità e contatto con tutti i membri di
Solira, perché credo che il software libero va a crescere di rilevanza
invece che diminuire. In mancanza di un forum adeguato dove mantenere
viva la conversazione mi affido ai contatti personali e vi invio tutti
i miei indirizzi:

https://www.facebook.com/liberalogica
https://twitter.com/liberalogica
https://t.me/liberalogica (Telegram)
https://github.com/danse (Github/Gitter)
https://social.tchncs.de/@danse (Mastodon)
danza su Freenode

Spero di incontrarvi di nuovo e non solo virtualmente ... e spero
vivamente che la storia di Solira non finisca qui.

Un abbraccio forte e alla prossima,
Francesco