[Solira] Gosth per linux : quale utilizzate ?

Carmelo R. ka.rug a email.it
Sab 9 Dic 2006 12:01:05 CET

Salve a tutti.
Dopo esser riuscito a installare e configurare (per mio uso e consumo)
ubuntu 6.10 sul mio pc vorrei creare un'immagine per evitare di dover
reinstallare tutto di nuovo in caso di "operazioni
maldestre" (possibilissime !!!).
Leggendo un po' in giro ho visto che ci sono vari programmi (mondo
rescue / partiimage / g4l) ma sono tutti in inglese e "con interfacce
grafiche pressocche' assenti).
Vi chiedevo : qualcuno di voi conosce qualhe programma (appunto) che
faccia un'immagine del sistema completo (su cd /dvd /o hd) semplice
(magari in ita e con gui grafica) e che soprattutto, quando fa il
restore di dell'immagien ripristina anche il grub (non vorrei perdere,
almeno per il momento, la possibilita' di scegliere il S.O. da far
partire) ?
Grazie