[Solira] Follia natalizia

Salvatore Sanfilippo antirez a gmail.com
Ven 29 Dic 2006 16:56:01 CET

On 12/29/06, Andrea Lutri <andrea.lutri a tiscali.it> wrote:

> A me piace Slack perché il sistema fa esattamente quello che voglio io, e se
> un programmino non vuole installarsi perché magari c'è da creare un
> collegamento simbolico a quella data libreria, voglio essere io a farlo e non
> un softwarino che non ho chiesto di utilizzare.

Pensa a tutto quello che potresti fare se sommi il tempo in cui hai
fatto il link, la directory e il file di configurazione a mano!

Io sono forse l'estremo contrario, pur di non toccare niente in un
sistema che funziona (odio le operazioni sistemistiche e perderci
tempo) lascio il kernel di due anni fa e miliardi di cose installate
che magari non userei piu' e cosi' via, ma alla fin fine penso che
tutti quelli che hanno a che fare con i computer il cui scopo primario
non e' "mantenere il computer", vorrebbero tagliare questi tempi
morti al minimo.

Quando sto davanti al computer il mio scopo e' scrivere software
e leggere cose su internet. Linux prima e Debian dopo mi hanno
permesso di fare queste cose per il 95% del tempo invece che
ad esempio per l' 80%. Tra i bassi tempi di attesa (se usi un window
manager che non e' KDE o Gnome in particolare), difficile rottura
se non lo fai quasi apposta, apt-get se ti serve qualcosa di nuovo
ti regalano un sacco di tempo. Dunque mi chiedo

PERCHE' TANTO ODIO?

Ciao,
Salvatore

--
Salvatore 'antirez' Sanfilippo
We're programmers. Programmers are, in their hearts, architects -- Joel Spolsky