[Solira] UCK : l'avete mai provato ?

carmelo ka.rug a email.it
Lun 27 Nov 2006 20:41:49 CET

> Un mio amico ha costruito una distro live personalizzata a partire da
> Slax, in pochissimo tempo, sfruttando il meccanismo dei moduli.
> Dopo averlo visto in azione, credo che quello sia il modo piu` veloce
> di personalizzarsi una live. Per distribuzioni da installare,
> probabilmente il discorso e` diverso. tu ti riferivi a queste ultime?

Si.
Ma dimmi, con uck si possono fare solo distro personalizzate LIVE ?
Io volevo utilizzarlo , invece, per questo :
Installare da zero una distro, personalizzarla, aggiornarla via apt-get,
togliere il superfluo, renderla performante, installare tutti i software
che necessitano al 90% ed i driver (video/audio/codec, ecc. ecc) dopo,
alla fine, prima di "sporcarla" crearne un cd/dvd cosi' da averne una
copia sempre pronta da installare anche senza bisogno di collegamento
internet.
Ma se uck questo non lo fa, sai dirmi se esiste qualche software in
grado di farlo ?
Grazie
Carmelo.

P.S. Per quanto riguarda gmail, cosa ha di piu' rispetto all'account che
utilizzo normalmente ?  E' leggibile anche dai programmi che utlizzano
il protocollo pop3 o funziona solo da web ? E' gratuito ?
Grazie di nuovo
Ciao