[Solira] complimenti per l'intervista

Elisa Manara e a entropika.net
Mar 31 Ott 2006 11:09:18 CET

Antonio Lima writes:

> Concordo anch'io... Il manifesto "comune" servirebbe solo a dare la
> giusta dimensione extra-locale dell'evento, ma per pubblicizzarlo in
> maniera veramente efficace converrebbe fare dei manifesti propri.

Secondo me non va affatto sottovalutato l'aspetto unitario che si ha
utilizzando un manifesto comune. L'evoluzione che ha avuto la
manifestazione "linux Day" negli ultimi anni, ma soprattutto il
riscontro sui media (quest'anno si possono annoverare un servizio sul
TG1, un servizio su Neapolis, un articolo su Repubblica e altro) ci
mostrano come l'evento di gruppo riesca a far meglio parlare di se'.
In questo senso infatti mi spiace molto che alcuni gruppi siciliani (ad
esempio il lug Catania) non aderiscano all'iniziativa del Linux Day.
Certo, e' SEMPRE piu' difficile organizzare le cose insieme. Anche il
proverbio "chi fa da se' fa per tre" sembra indicare un'altra strada
;) Mettere d'accordo piu' teste e accettare regole, modalita' e
sfumature decise da una maggioranza crea sempre dei dissensi e dei
ritardi. Tuttavia confido in un altro proverbio, dai risvolti piu'
collaborativi: "l'unione fa la forza".

Ciao, Elisa.