[Solira] complimenti per l'intervista

Antonio Lima anto87 a gmail.com
Mar 31 Ott 2006 10:54:20 CET

On 10/31/06, Elisa Manara <e a entropika.net> wrote:
> Secondo me non va affatto sottovalutato l'aspetto unitario che si ha
> utilizzando un manifesto comune. L'evoluzione che ha avuto la
> manifestazione "linux Day" negli ultimi anni, ma soprattutto il
> riscontro sui media (quest'anno si possono annoverare un servizio sul
> TG1, un servizio su Neapolis, un articolo su Repubblica e altro) ci
> mostrano come l'evento di gruppo riesca a far meglio parlare di se'.
> In questo senso infatti mi spiace molto che alcuni gruppi siciliani (ad
> esempio il lug Catania) non aderiscano all'iniziativa del Linux Day.
> [...]

Quello che tu dici è vero. Ma è vero anche il contrario.

Voglio dire, agire quest'anno con un pizzico di autonomia in più, a
mio parere, sarebbe stato meglio.

E' innegabile che la realtà odierna dei LUG sia abbastanza
divisionistica e di difficile organizzazione. Credo che il ritardo nei
manifesti sia derivato proprio da problemi di organizzazione.

Riguardo al fatto di alcuni gruppi siciliani che non si sono
associati... credo che abbiano avuto le loro buone ragioni,
sicuramente non è stato un "capriccio". E di certo la questione
ritardo manifesti, contribuisce a far pensare loro di aver agito in
maniera corretta, per quest'anno.

--
{ Antonio Lima (4nT0) ICQ # 144684637
{ GNU/Linux user # 430486 - Ubuntu user # 9004