smtp server (era [Solira] Shell contest)

KatolaZ katolaz a katolaz.homeunix.net
Mer 13 Set 2006 09:49:18 CEST

On Tue, Sep 12, 2006 at 06:17:42PM +0200, Yuri wrote:

> comunque e' vero, sono sistemi incasinati, e comunque non hanno tutto
> dentro, postfix non ha nativamente gestione della quota, pop, imap e
> 10000 altre cose, ma se inizi a volere queste cose, che ormai in un mail
> server appena dignitoso sono indispensabili, e' dura fare scriverle in
> un howto minore di 1 Km.

Ma se vuoi un SMTP server, non e' detto che ti serva anche POP,
IMAP, quota, antispam, antivirus eccetera....
Postfix e' fatto per fare da SMTP server, e a mio parere e' uno dei
piu' completi e affidabili.

Se voglio metter su' anche IMAP, utilizzo un IMAP server, che e' fatto
per fare l'IMAP server e fa solo questo.

Si capisce che non sono un amante dei mega-programmoni-tutto-fare
che alla fine rischiano di essere, statisticamente, molto bacati ???
:-))

HND

KatolaZ

--
[ Enzo Nicosia aka KatolaZ --- GLUG Catania -- Freaknet Medialab ]
[ me [at] katolaz.homeunix.net -- http://katolaz.homeunix.net -- ]