[Solira] Internet explorer

Yuri frunz a solira.org
Mer 20 Set 2006 21:11:03 CEST

KatolaZ ha scritto:
> Lo so, lo so. :-) La mia non voleva essere una critica personale. So
> benissimo che in alcuni contesti non ha senso cercare di fare
> ragionare le persone. Spesso parlare ai clienti di standard, di w3c, e
> dirgli che magari il problema e' in ie, e non nel tuo sito, e'
> IMPOSSIBILE.
>
> Hai perfettamente ragione. Ripeto: la mia non voleva essere una
> critica. Scusami.  Giornataccia. :-)

macche' scusa, scherzi? ;)
Diciamo che hai ragione da vendere e che l'appunto e' assolutamente
motivato.
Ma lo stato di fatto e' questo.
Io lavoro al Comune di Ragusa, e mi trovo a lottare con impiegati che
non usano openoffice perche' "l'icona della stampante e' piu' a sinistra
 di quella di Word" e con un dirigenti a cui dell'accessibilita' non
frega un tappo perche' neanche sanno cos'e'.

L'altro giorno all'ultimo ppp raccontavo ai ragazzi della dirigente del
settore contratti (tutto il settore contratti ormai utilizza da tempo
openoffice-firefox-thunderbird) dopo la sostituzione del pc mi ha
chiamato dicendomi: "ma che e' sta' schifezza" - indicando Word - "io
rivoglio openoffice". Che dire... soddisfazioni della vita :-)

Il lavoro di conversione e' terribilmente lento e ingrato, ma qualche
piccola soddisfazione talvolta la da.
La speranza, come scriveva Daniele, e' che in un tempo piu' breve
possibile non sia necessario controllare se le pagine sono conformi
anche allo standard IE oltre a quello W3C.

Yuri