[Solira] Organizzazione

Mario mario.tux a gmail.com
Sab 8 Dic 2007 12:11:27 CET

Il giorno sab, 08/12/2007 alle 12.02 +0100, Salvatore Sittinieri ha
scritto:

> Perche' solitamente pochi dei nuovi iscritti scaricano un digest. E
> ripartono da capo discussioni gia' esistenti, chiuse e concluse.
> Oppure ad esempio se volessi riagganciarmi ad una discussione
> precedente su un problema che e' stato risolto un anno dopo, nel forum
> e' piu semplice, la vecchia discussione compare  automagicamente in
> cima all'elenco, con tutti i suoi messaggi. Nella mailing list, al
> contrario, qualcuno potrebbe trovarsi un discorso che non ha ne' capo
> ne' piedi.

Premesso che usare un digest, secondo me, è un pessimo modo di seguire
una ML: tanto meglio "seguirla" dall'archivio web.
Io questa tua osservazione non la riscontro nella mia esperienza: forse
dipende dal modo con cui si usa il client di posta. Io ho la cartella
con tutta la ML e, ovviamente, tutti post finiscono lì organizzati per
thread (vecchi e nuovi). Se arriva una nuova email nella ML me ne
accorgo dal counter delle email non lette e l'email si aggrega alla
thread originale. Dov'è il problema?

> Se un forum avvicina i newbie a noi non costa nulla e al di la delle
> opinioni personali (questo e' meglio, questo e' peggio) e' un nostro
> dovere e piacere fare qualcosa per il bene dell'associazione.
> Se si rivelera' un fallimento o un successo non lo sapremo mai senza
> tentare.

Lo si può fare ma considera che per "essere un successo" è necessario
che noi ci mettiamo a seguire anche quel canale. Che facciamo?
Replichiamo le nostre comunicazioni su entrambi i canali? Come fai a
portare avanti una discussione? Buh! :P