[Solira] Google e SUGGESTione

KatolaZ katolaz a katolaz.homeunix.net
Sab 6 Gen 2007 10:48:14 CET

On Sat, Jan 06, 2007 at 10:36:40AM +0100, Emilio Pavia wrote:

> Non capisco perch? dobbiamo sempre considerare le aziende come
> l'incarnazione del demonio. Hai motivo di pensare che Google usi in
> maniera illecita le tue informazioni personali? Io dico di no, e fino
> a prova contraria (IMHO) Google ? degno di fiducia.

Ma guarda che google lo ha gia' fatto nel caso google-china. Non solo
ha oscurato decine di parole socmode per il governo cinese, ma ha
anche segnalato al governo cinesegli IP da cui provenivano le
richieste. Non sono mie fantasie, eh! E' uscito su tutti i giornali,
elettronici e cartacei, meno di due anni fa. Non sono paranoie:
purtroppo si tratta di storia, di una brutta storia...

> Non ho mai detto che va bene, ho detto solo che secondo me le mie e-
> mail nei server di Google sono al sicuro. Anzi ti dir? di pi?,
> secondo me sono pi? al sicuro nei server di Google che non in quelli
> della Telecom. Ripeto, non ho mai detto che sia giusto divulgare le
> informazioni personali, ma non ho uno straccio di motivo per non
> fidarmi di Google.

Io non mi fido nemmeno di telecom, se e' per questo. E ho la posta sul
mio server. :-)

> Se ti pu? consolare io non ho mai smesso di usare software
> proprietario (ci sto scrivendo proprio questa mail). Ma visto che sei
> cos? integralista, quando prenoti un biglietto aereo in una agenzia

Se per te va ancora bene continuare ad utilizzare software
proprietario, allora capisco il resto delle mail. Partiamo da punti di
vista abastanza lontani :-)

Substa poneva un problema di carattere etico. Ma sembra che non ti
vada di discuterne :-)

HND

KatolaZ

--
[ Enzo Nicosia aka KatolaZ --- GLUG Catania -- Freaknet Medialab ]
[ me [at] katolaz.homeunix.net -- http://katolaz.homeunix.net -- ]