[Solira] Google e SUGGESTione

Emilio Pavia emix a solira.org
Sab 6 Gen 2007 11:24:08 CET

Il giorno 06/gen/07, alle ore 10:48, KatolaZ ha scritto:

> Ma guarda che google lo ha gia' fatto nel caso google-china. Non solo
> ha oscurato decine di parole socmode per il governo cinese, ma ha
> anche segnalato al governo cinesegli IP da cui provenivano le
> richieste. Non sono mie fantasie, eh! E' uscito su tutti i giornali,
> elettronici e cartacei, meno di due anni fa. Non sono paranoie:
> purtroppo si tratta di storia, di una brutta storia...

Aspetta! Questo è un altro discorso. Se nel paese dei balocchi è
vietato dire la parola "CANE" e nel mio server ci sono 1000
conversazioni con la parola "CANE" significa che io ho contribuito
1000 volte all'infrazione di una legge. Se qualcuno ti frega 10000
euro dal conto corrente ti fa piacere che la banca ti dia l'IP del
ladro oppure ti preoccupi della sua libertà di poterti fregare i
soldi? Se Google decide di operare in Cina deve rispettare le leggi
(opinabili) della Cina. Ma è un problema del governo cinese, non di
Google. Non a caso a volte succede anche questo:

http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1735100

> Io non mi fido nemmeno di telecom, se e' per questo. E ho la posta sul
> mio server. :-)

Beato te che ti puoi permettere di avere un computer sempre acceso e
sempre on-line.

Emilio