[Solira] nuova ml tecnica (sondaggio)

Francesco Occhipinti f.occhipinti a gmail.com
Mar 16 Gen 2007 04:37:01 CET

Ho una brutta esperienza con le mailing list multiple... il Lug di Pisa
ne ha circa tre; chi consulta il sito ed e` interessato non sa a quale
iscriversi. Io mi sono iscritto a quella che mi sembrava "la piu`
cruciale", visto che anche essendo ben organizzati e` noioso gestire
diverse iscrizioni: insomma la sensazione finale e` di essere un po`
tagliati fuori, a meno di non iscriversi appunto a tutte le ml possibili
relative all'organizzazione in questione. Dico io, ma un Lug e`
un'entita` cosi` imponente da richiedere questa complessita`? Viene meno
la franchezza e l'accesso diretto che caratterizza una comunita` locale.
Condivido i dubbi sollevati da Don Paolo, vorrei suggerire di
distinguere fra la creazione di una ml regionale tecnica ( in cui non
vedo nulla di negativo ) e la _scissione della ml di Solira in due
parti_; personalmente sono piuttosto contrario alla seconda idea. Trovo
fra l'altro che la commistione fra argomenti complessi ed argomenti
banali, discussioni generali e tecniche, post OT e amministrativi, possa
essere spesso un elemento positivo.
Forse a Ragusa non abbiamo raggiunto quantitativamente il livello di
traffico di Catania, che rende per loro opportuna tale discriminazione.
(detto questo sarebbe comunque bello avere un archivio pubblico delle
mail passate)

HND   :)