[Solira] [Fwd: Re: [Lug-sicilia] Come muoverci per il LinuxDay 07]

EnneBi ennebi a solira.org
Lun 23 Lug 2007 10:53:55 CEST

Yuri ha scritto:
> Francamente mi sembra un articolo piu' da tribunale della santa
> inquisizione ...

sottoscrivo completamente. Non sono per niente d'accordo con le liste di
proscrizione.

> Se prima di quel Linux Day, quest'azienda ci avesse offerto una
> sponsorizzazione e noi l'avessimo accettata, saremmo finiti sul rogo ?

in linea generale potrei essere d'accordo. Non ha senso fare un LD con
la sponsorizzazione di aziende che operano in modo diverso e magari
colgono l'occasione per un po' di pubblicita' (?). E' la rigidita' che
comunque, a mio parere, va evitata. Credo che la scelta vada ad essere
ponderata dal LUG organizzatore secondo la propria coscienza e in
accordo con le linee che si e' posto di seguire. Gli interventi esterni
andrebbero, come dire, "ingabbiati" dentro un discorso complessivo. Se
possiamo farci una autocritica, credo che sia questo quello che e'
mancato nel nostro caso.

Ho letto il messaggio nella ML siciliana e, come spesso mi accade, mi
son trovato in difficolta' a intervenire: ho sempre l'impressione che le
parole servano per dire altro. Ci sono fatti pregressi che non conosco e
non so mai come muovermi. Qui, almeno finora, ci capiamo e le cose che
si dicono possono essere discusse senza "dare dell'untore" a nessuno.

--
Nunzio Brugaletta