[Solira] bozza LD

Salvatore Sittinieri sittisal a gmail.com
Ven 21 Set 2007 10:07:52 CEST

> il programma di massima per l'evento dovrebbe essere il seguente
> (possibile relatore tra parentesi):
> 1) presentazione dell'associazione (nunzio)

Finalmente Nunzio parla all'inizio e si puo' prendere tutto il tempo
che vuole, visto che ogni volta abbiamo tagliato il suo talk!

> 2) l'importanza dei formati aperti, in particolare nella PA (yuri)

Ottimo.

> 3) perche' la "filosofia" di vista attenta alla liberta', e in che
>    modo l'hardware viene coinvolto? (sittisal)

??? Ma io ero presente alla riunione ???

> 4) panoramica sull'installazione e la gestione di un sistema ubuntu
>    (mario)

Punterei piu' sulla gestione che sull'installazione. Cose del tipo
connettersi con l'adsl, installare del software, aggiornare il
sistema, usare skype, guardare dei video, ascoltare degli mp3. Ottimo
spunto sono gli screencast di ubuntu http://screencasts.ubuntu.com/

Mi sembra ci siano i presupposti (come al solito) per un ottimo linux
day, sperando che sia ricco di partecipanti.