[Solira] apple open?

Salvatore Sittinieri sittisal a gmail.com
Mer 30 Apr 2008 11:19:04 CEST

2008/4/30 Mario <mario.tux a gmail.com>:

>  > deve ringraziare Apple, a mio modo di vedere è CUPS, che da qualche
>  > hanno ha rivoluzionato la stampa nel mondo Linux.
>
>  Ammetto di non sapere l'intera storia (quindi mi potrei sbagliare) ma
>  l'origine del sistema CUPS è dovuta ad Apple?! Io so solo che è un
>  sistema (scritto NON da un dipendente di Apple) che è stato adottato da
>  tutte le maggiori distribuzioni linux (e non) e da Mac OSX. Di recente
>  Apple ha assunto lo sviluppatore principale (e quindi il progetto?).
>
>  C'è altro che non so o questo è sufficiente per dire che dobbiamo
>  ringraziare Apple? :)

In effetti mi sono sbagliato di grosso. Mi sono ingannato guardando la
web interface di CUPS ( dove viene indicata Apple).

Da Wikipedia : "In March 2002, Apple Inc. adopted CUPS as the printing
system for Mac OS X 10.2.[2] In February of 2007, Apple Inc. hired
chief developer Michael Sweet and purchased the CUPS source code.[3]"