[Solira] audio in ubuntu 8.04

Mario mario.tux a gmail.com
Dom 31 Ago 2008 19:11:32 CEST

Il giorno dom, 31/08/2008 alle 11.51 +0200, Smaiurana ha scritto:
> ma č mai possibile che con pulseaudio non posso avere un sistema audio
> performante?
>
> se utilizzo pulseaudio funzionano bene le applicazioni in flash,i vari
> player di sistema,i suoni di sistema ma non funzionano tutte le altre
> applicazioni che non lo supportano.

Non si puņ avere tutto dalla vita. :)
Ma quali sono queste applicazioni che non supportano PA? Devi fare di
tutto per dirottare tutte le applicazioni attraverso PA anche con
eventuali wrapper. Qualche indicazione la puoi trovare in questa pagina:
http://www.pulseaudio.org/wiki/PerfectSetup

> se termino pulseaudio ho il problema contrario e non posso piu tornare
> indietro se non riavviando il computer.

Certo, se killi PA poi per farlo ripartire devi almeno uscire e
rientrare nel tuo account. Oppure dovresti trovare il modo di riavviare
PA in modo pulito. Per quel che ne so io, parte automaticamente
all'apertura dell'account (non all'avvio della macchina) ma si puņ fare
in modo che parta "a livello di sistema" modificando la configurazione
nel file /etc/default/pulseaudio; c'č da verificare se poi l'utente
riesce a collegarsi regolarmente al demone.