[Solira] Linux su iPhone... e in dual boot

KatolaZ me a katolaz.homeunix.net
Lun 1 Dic 2008 13:03:41 CET

On Mon, Dec 01, 2008 at 12:56:15PM +0100, Emilio Pavia wrote:

> Mi sono espresso male... per pubblico dominio in quel contesto
> intendevo quello che ricade sotto la definizione di "software libero".
> Io per esempio sono dell'idea che il software (anche quello
> proprietario) debba essere rilasciato sempre anche sotto forma di
> sorgenti, sebbene debba essere tutelato dalla copia e dalla modifica.

Bene, io penso che il software dovrebbe essere tutto libero, con la
possibilita' per l'utente di scegliere se fare o no delle copie, se fare
o no delle modifiche, se darlo o no ad altri, se distribuire o no delle
versioni modificate del software stesso.

> Per il semplice fatto che i PC di 20 anni fa erano delle semplici
> calcolatrici programmabili. Oggi la tecnologia viene usata e venduta
> diversamente da come si faceva 20 anni fa.

E su questo non mi trovi per nulla d'accordo. Cosa c'e' di diverso tra
le "calcolatrici" di 20 anni fa (ma guarda che 20 anni fa c'erano gia
i 486....) e i supercomputer di adesso ??? Cosa e' cambiato ?  Non
sono sempre elaboratori di segnali digitali, codificati come stringhe di
1 e 0, solo un po' piu' veloci di allora ?

Il fatto che una ferrari di oggi sia piu' veloce della 500 di 40 anni
fa giustifica la casa madre Ferrari a non dirti che motore mette
dentro al cofano e a vietarti di dipingerla rosa-shocking ?

HND

KatolaZ

--
[ Enzo Nicosia aka KatolaZ --- GLUG Catania -- Freaknet Medialab ]
[ me [at] katolaz.homeunix.net -- http://katolaz.homeunix.net -- ]