[Solira] linux@besta

Mario mario.tux a gmail.com
Dom 17 Feb 2008 09:46:11 CET

Il giorno dom, 17/02/2008 alle 09.40 +0100, EnneBi ha scritto:
> [...]
> classi. Come anticipato a Yuri, quest'anno mi verrebbe da proporre,
> sempre in base alla disponibilita' della vittima di turno (Yuri) a cui
> mi rivolgo in seguito, due tematiche riguardanti "web e Pubblica
> Amministrazione":
>
> 1 - Usabilita' e accessibilita' dei siti web. So che questo e' un tema
> che ti interessa molto anche al di la dell'applicazione al lavoro.
> Questa "lezione" si potrebbe proporre alla 4 e alla 5.
> 2 - Sicurezza di un sito web. Si tratterebbe in pratica di ripetere
> l'intervento che Yuri ha tenuto due anni fa. Questo solo per la 5 classe.

Mi sembrano degli argomenti interessanti.

> In caso se ne potrebbe parlare durante il prossimo incontro.

Si, si: quando lo fissiamo?

> Se c'e'
> pure qualche altro che potrebbe organizzare una cosa simile anche
> trattante argomenti diversi, non sarebbe male. L'intervento nelle scuole
> e', a mio parere, strategico: gli studenti sono portati a usare quello
> che imparano ed e' importante che alcuni concetti di condivisione
> vengano sottolineati.

Si dai, prendiamoli alla sprovvista fintanto che corrono appresso alle
sottane e alle xbox... :D

Come al solito le iniziative di Nunzio sono meritevoli di attenzione:
l'ambito delle scuole, come già sottolineato, è importante per
l'obiettivo principe di Solira, la diffusione della cultura Open
Source... non vendere Linux. :)