[Solira] linux@evening^2

EnneBi ennebi a solira.org
Dom 17 Feb 2008 10:20:04 CET

Mario ha scritto:
> ma gli argomenti di base forse sono troppo semplici e
> potrebbero andare in un seminario che introduca la gestione di una
> installazione di una Debian/Ubuntu...

questa e' una cosa che mi piace molto. Si potrebbe pensare a una serie
di piccoli interventi sulle varie parti e, se sono molti, magari
suddividerli in due giornate. Cominciamo a pensarci e ... forza con gli
interventi. Due argomenti, mi pare che gia' ci siano:

1 - introduzione alla shell
2 - gestione aggiornamenti (apt-get, synaptic). Io mi potrei proporre
per questo. Ovviamente se c'e' qualche altro che si propone, io, con
dispiacere ;-), mi faccio da parte: diamo spazio ai volenterosi.
3 - ... (sostituire ai puntini)

Per quanto riguarda approfondimenti, io magari rimanderei a dopo questa
serata introduttiva. Questa dovrebbe essere una serata di ripresa
contatti con coloro che hanno seguito il LD: se nascono ulteriori
esigenze, e verso quale direzione, lo potremmo vedere in quella sede.

--
Nunzio Brugaletta