[Solira] sede?!

Mario mario.tux a gmail.com
Gio 17 Lug 2008 17:40:04 CEST

Il giorno gio, 17/07/2008 alle 15.36 +0200, Francesco Occhipinti ha
scritto:
> Bella notizia ... io sono disponibile ad agosto per spostamenti
> materiali e configurazioni di catorci,

Oddio, non penso che per agosto avremo il tempo e le idee per mettere
tutto in funzione.

>  ed ho anche un paio di catorci da
> aggiungere al set, per mettere su un laboratorio...

Potrebbero servire.

> dovremo dedicarci ad
> un po` di sano trashware. Tanto l'aspetto piu` ostico di linux e` la
> riga di comando, ed e` anche quello che ritrovi in tutte le distro, ed
> e` qualcosa che puoi far girare proprio su tuuutte le macchine.

L'idea (in realtà al momento solo mia) che avevamo era quella di avere
dei terminali-stupidi, ovvero computer minimali (nel nostro caso
'cessi') che hanno memoria e risorse sufficienti per lanciare X;
attraverso il remote-desktop questi possono fare il login su un server
(più prestazionale) e vedere girare sui propri schermi l'intera sessione
di programmi che girano su server... una magia se si pensa che lo
facevano già 15-20 anni fa. :)
In questo modo avremmo tutti i computer abilitati ad usare applicazioni
grafiche e potremmo tenere anche corsi su OpenOffice, Internet,.......

> Ma questo comodato quanto dura? e dove stanno le stanze?

Non se ne è parlato ma penso che queste cose si protraggano finché non
ci sono problemi specifici. Buh!?!
I locali dovrebbero essere vicino a S.Giovanni con ingresso dal c.so
Italia.