[Solira] sede?!

Francesco Occhipinti f.occhipinti a gmail.com
Ven 18 Lug 2008 11:44:28 CEST

ma perche` sia evolution che gmail mi fanno rispondere in testa,
quando e` vietato dalle regole della netiquette? Boh

2008/7/17 Mario <mario.tux a gmail.com>:

> Oddio, non penso che per agosto avremo il tempo e le idee per mettere
> tutto in funzione.

Eheh ... comprensibile!

> [...]
> dei terminali-stupidi, ovvero computer minimali (nel nostro caso
> 'cessi') che hanno memoria e risorse sufficienti per lanciare X;
> attraverso il remote-desktop questi possono fare il login su un server
> (pił prestazionale) e vedere girare sui propri schermi l'intera sessione
> di programmi che girano su server... una magia se si pensa che lo
> facevano gią 15-20 anni fa. :)
> In questo modo avremmo tutti i computer abilitati ad usare applicazioni
> grafiche e potremmo tenere anche corsi su OpenOffice, Internet,.......
Si in effetti ho pensato che la linea di comando e` un po` ostica e
soprattutto purtroppo non serve impararla se poi vai ad usare macchine
windows; per un corso di alfabetizzazione informatica sono necessarie
applicazioni grafiche, ed il modello del server+terminali e` di
comprovata efficacia (ma la macchina server dovra` essere piuttosto
potente no?). Comunque adesso e` probabilmente prematuro scendere nei
dettagli.