[Solira] Installazione, post-installazione e disperazione

Massimo Maiurana maiurana a gmail.com
Gio 6 Mar 2008 21:35:42 CET

EnneBi, il 06/03/2008 20:41, scrisse:

> Se parliamo in generale e' vero anche, pero', che ci sono tentativi in
> controtendenza: per esempio aMsn, Skype, (in parte anche lo stesso OOo,
> ma ce ne sono altri) hanno degli installer che vanno per linux senza
> ulteriori specifiche.

certo, ci sono.
io qui ho una copia di adobe reader che, ovviamente, viene
distribuito come codice binario installabile su qualunque linux...
solo bisogna vedere se quel "qualunque" poi viene in effetti onorato.
io adobe reader ormai non lo uso piu' perche' sono piu' i problemi
che mi da' che altro, xpdf mi apre qualunque file senza problemi.

ho usato anche firefox e thunderbird installati da binari (per ovvii
motivi non mi posso permettere di compilarmeli ;), e anche loro
qualche problemuccio me l'hanno dato... anche se non ricordo quale,
alla fine ho ripegato sul pacchetto slackware anche se datato.

ci sono, ma non e' detto che funzionino bene, perche' non sai mai le
librerie che trovi nel sistema destinatario.
indubbiamente questo e' un limite dal punto di vista dell'utente, ma
la liberta' e' anche questo; come fai a dire a shuttleworth che da
domani non deve piu' essere libero di fare la sua propria
distribuzione come gli pare e piace a lui, con le librerie che vuole
metterci, in nome di una piattaforma comune? gli limiti la liberta',
e se lo fai perche' continui a chiamarlo "software libero"?

controversie internazionali....