[Solira] Installazione, post-installazione e disperazione

Mario mario.tux a gmail.com
Ven 7 Mar 2008 15:56:58 CET

Il giorno gio, 06/03/2008 alle 21.05 +0100, Emilio Pavia ha scritto:

> Su questo non sono d'accordo... Così come gli sviluppatori fanno i
> "cinesi" con gli effetti 3D e con i dock potrebbero anche prendere
> spunto da qualche idea intelligente che ogni tanto arriva dal mondo
> del software proprietario. Forse la cosa più difficile per molti
> sviluppatori open source è ammettere che altri possano avere idee
> migliori delle loro.

Ma infatti ci sono esperimenti di questo genere (mannaggia a me che non
trovo la referenza su Web...) solo che alla comunità non è piaciuto (si
è trovato meglio come si trova ora). Non penso che sia dovuto solo alla
riluttanza a cambiare, infatti il mondo OS è molto eterogeneo e ci sono
utenti che passano da un sistema all'altro senza battere ciglio. Basta
pensare all'autore di Pollycoke che dopo anni di elogi a Gnome e alla
sua struttura, adesso utilizza KDE4 dopo aver ponderato quelle che lui
ritiene delle opportune considerazioni. Forse gli utenti di software OS
sono quelli con la mentalità più aperta (da certi punti di vista)...

> Figurati...  ognuno fa quello che vuole. Accetto e rispetto le tue
> scelte (che in larga parte sono anche le mie) ma apprezzo anche le
> cose buone che vengono dall'altra parte.
> Per inciso, le operazioni di Apple sono state fatte sempre nel
> rispetto delle licenze.

Sono ben consigliati dai loro avvocati che sono a loro volta
profumatamente pagati. :)