[Solira] Installazione, post-installazione e disperazione

Mario mario.tux a gmail.com
Ven 7 Mar 2008 19:01:37 CET

Il giorno ven, 07/03/2008 alle 16.24 +0100, Salvatore Sittinieri ha
scritto:

> Mario, si trova sul DVD ma era un' esempio.

Era però un esempio chiave: senza gnome-ppp non ti potevi collegare e
scaricare tutto il resto. Se prendi un altro pacchetto ti dico:
scaricatelo dalla rete se è così raro da non trovarlo sul DVD. :)

> Comunque anche se si trovasse sul DVD, inserisci, magicamente ti
> chiede "Aggiungere ai repository?" , rispondi SI. Ammesso che qualcuno
> ti dice, "Devi usare synaptic" e poi "Installa Gnome-ppp" allora vai
> su Synaptic ed installi e tutto funziona. Da qui le mie domande: "E'
> il modo piu' logico ed intelligente per installare le cose?" "E'
> migliorabile?" "Mac OS o Windows (che rappresentano lo status quo)
> agiscono diversamente per quali ragioni?".

Buh, io il fatto che sia un migliore approccio non lo vedo. La
possibilità di scaricare tutto dalla rete ed in modo centralizzato lo
vedo come una possibilità più interessante ed utile (che altri sistemi
non hanno).