[Solira] Ubuntu va "+o-"

Mario mario.tux a gmail.com
Ven 7 Mar 2008 22:59:14 CET

Il giorno ven, 07/03/2008 alle 22.02 +0100, Francesco Baglieri ha
scritto:
> ho provato la versione Hardy alpha 5 di Ubuntu.
> le differenze SUL MIO PC tra ubuntu 7.10 e hardy sono
> due:con la 7.10 il pc va, funziona tutto ma ho dovuto
> disabilitare un core;con hardy ho dovuto mettere noapic
> e va con due core, ma  funziona non funziona il wireless.
> voi o saggi del mondo del pinguino, cosa mi consigliate
> di fare? 7.10 col bypass o harsi senza wifi?

Premesso che non siamo "saggi", probabilmente il problema al wireless
non è detto che sia correlato al problema con il tuo notebook. Magari si
tratta di un problema al driver (hai caricato il pacchetto con il
firmware?). Considera che è una alfa e mi sorprenderebbe se funzionasse
tutto. Comunque significa che probabilmente ad Aprile quando uscira
Ubuntu Hardy, il tuo problema sarà praticamente risolto (grazie
all'aggiornamento del kernel).

Visto che Hardy comunque non è utilizzabile per la produzione
(aggiornamenti giornaliera e nessuna garanzia), io direi di continuare
ad usare Gutsy con un solo core (non noterai più di tanto la differenza)
e intanto ti studi il sistema e prendi pratica con le varie
applicazioni. Poi ad aprile farei l'aggiornamento e proverai a
riattivare il secondo core. IMHO

Saluti,