[Solira] La quiete dopo la tempesta...

Massimo Maiurana maiurana a gmail.com
Gio 13 Mar 2008 19:40:13 CET

Emilio Pavia, il 13/03/2008 14:36, scrisse:

> Attraverso delle indagini Microsoft ha scoperto che Office era buono
> abbastanza dal punto di vista delle funzionalitą, ma pessimo dal punto
> di vista dell'utente. Da qui l'esigenza di rivoluzionare tutto per
> arrivare (a mio avviso) ad uno dei migliori software mai realizzati da
> Microsoft (e non solo).

non ho ancora deciso se prendere queste mail come provocazione
gratuita, o se prendere atto del fatto che _evidentemente_ i
discorsi fatti finora sono stati solo bit sprecati.

non mi pare che nessuno abbia contestato il fatto che l'open source
presenta degli svantaggi per il cliccatore selvaggio, i limiti li
conosciamo benissimo, nessuno contesta dati *oggettivi* come, ad
esempio, la non portabilita' dei pacchetti o la difficolta' di
ottenere l'ultimissima versione in formati binario per la propria
distribuzione, di conseguenza non colgo per nulla il senso della
frase "levarsi i paraocchi".

il fatto poi che si citino le indagini mirate al marketing di una
software house che _certamente_ non ha come scopo primario quello di
fare in modo che gli utenti possano scegliere, come se queste
dovessero essere di esempio non gia' per una software house
concorrente ma addirittura per una comunita' di utenti, mi perplime
parecchio.

la chiudo qui'.

alla libertą degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle
controversie internazionali....