[Solira] pulseaudio

Mario mario.tux a gmail.com
Mar 6 Maggio 2008 19:03:38 CEST

Il giorno mar, 06/05/2008 alle 18.20 +0200, Smaiurana ha scritto:
> tra i vari tentativi avevo provato anche questo...ma sensa nessun
> risultato. questo è il messaggio che mi ritorna quando provo alsa:
>
> audiotestsrc wave=sine freq=512 ! audioconvert ! audioresample !
> gconfaudiosink: Impossibile aprire il device audio per la
> riproduzione. Il device è utilizzato da un'altra applicazione.

Strana questa filastrocca...
Cercando proprio questa mi sono imbattutto in questi due post:
https://bugs.launchpad.net/ubuntu/+source/alsa-driver/+bug/157151
http://cosisonoio.altervista.org/2007/08/29/audio-su-ubuntu-no-problem/

Tu hai fatto un upgrade da Gutsy? Forse dovresti cancellare il
file .asound nella tua home e rigenerarlo impostando la scheda audio di
default come indicato. Mai fatto ma quando uno è disperato... :)