[Solira] pulseaudio

Mario mario.tux a gmail.com
Mer 7 Maggio 2008 20:02:39 CEST

Il giorno mer, 07/05/2008 alle 19.10 +0200, Massimo Maiurana ha scritto:

> naturalmente no, ho appena detto che meta' del mio sistema l'ho
> compilato a partire da sorgenti :)

Ah, ecco... semplice!

> c'e' comunque la possibilita' di tenere costantemente aggiornata una
> slackware, ad esempio usando slackpkg,

Si, certo! E scommetto che puoi fare gli aggiornamenti che ti fanno
l'upgrade delle configurazioni così come c'è su Debian. Certo non ti
devi mettere a controllare pacchetto per pacchetto che cosa è successo
ai file di configurazione a seguito dell'aggiornamento... sarebbe una
cosa troppo "manuale"... :)

> il punto e' che lui i problemi ce li ha avuti comunque con ubuntu.
>
> non dico che con slackware ne avrebbe di meno, ovviamente ne avrebbe
> di piu',

Beh, era la soluzione che gli avevi proposto...

>  ma sta di fatto che al momento lui ha installato una distro
> dalla quale si aspetta che funzioni tutto perfettamente, che tutto
> sia costantemente aggiornato senza problemi,

... si e poi ti faceva pure il caffè! Ragazzi, forse si è creato questo
alone di misticità intorno ad Ubuntu. Non è altro che una Debian con
alcune finezze ed automatismi (comunque nello spirito Debian) delle
altre. Di fatto, al momento, è la migliore distribuzione per il desktop
(e non lo dico io) ma non è certo perfetta! Inoltre rispettare le
scadenze semestrali che quelli della Canonical si sono imposti non è
semplice. Se volete una Debian che sia rilasciata solo quando tutto è
perfettamente funzionante... allora installatevi una Debian Stable!

>  poi invece a ogni
> aggiornamento si ritrova con qualcosa che non funziona.

Ma a mio modo di vedere c'è sempre meno lavoro rispetto ad installarsi
ed aggiornarsi una slackware.

> da slackware sai benissimo cosa puoi aspettarti, e infatti non mi
> sognerei mai di consigliarla ad un utente non "skillato", ma almeno
> le tue aspettative non vengono tradite ;P

Beh, allora basta porsi come obiettivo quello di riuscire a fare il boot
il giorno dopo e qualunque distribuzione ti sembrerà un portento....

> personalmente, visto che comunque non ho problemi a metterci mano,
> finche' c'e' volkerding preferisco tenermi la slackware.
> nel momento in cui dovessi essere costretto a cambiare distro
> probabilmente opterei per una debian... ubuntu proprio non mi ispira :)

Ti assicuro che tutte le cose che odi di Ubuntu... le troverai tutte in
Debian.

Debian rulez, Ubuntu is nice!