[Solira] [OT] stabilità ADSL

Salvatore Sittinieri sittisal a gmail.com
Ven 23 Maggio 2008 01:04:29 CEST

Il giorno 22/mag/08, alle ore 23:25, Mario ha scritto:

> [...]
>>> 7 Mbps la danno allo stesso prezzo della mia Tiscali. Sicuramente

> Sei riuscito a togliermi anche l'ultimo barlume di speranza... :(

Cambia gestore e passa ad alice. Le centraline telecom sono le piu'
nuove ed efficienti. Quelle vecchie le passano agli altri provider.
Inoltre telecom si occupa della manutenzione costante dei propri
apparati, cosa non vera per quelle dei gestori non-telecom. I gestori
non telecom fanno a telecom la richiesta di manutenzione o la affidono
sotto appalto ad altri ancora.
Morale della favola : la 20 mb di libero che ho in ufficio va' *in
media* quanto la mia vecchia 2mb di telecom con diversi disservizi. La
velocità di picco della 20 mb libero non supera nemmeno l'80% della
velocità di picco della 7 mb alice. Una volta mi hanno staccato
telefono e adsl senza motivo, dopo 1 mese di telefonate la cosa e'
stata risolta mandando mio zio che lavora alla telecom a controllare i
centralini di libero (che poi si trovano sempre nelle centrali
telecom, ma sono di libero perche' c'e' un post-it sopra con scritto
"libero".)