[Solira] [OT] stabilità ADSL

Mario mario.tux a gmail.com
Ven 23 Maggio 2008 09:11:23 CEST

Il giorno ven, 23/05/2008 alle 00.12 +0200, Francesco Baglieri ha
scritto:
> potresti provare cambiando filo telefonico, piuttosto che quello in
> rame, ricoperto
> semplicemente di gomma bianca e rossa, potresti prendere del cavo
> schermato,
> inventato proprio per evitare interferenze coi cavi elettrici.
> ke ne pensate?

Il consiglio è più che sensato ma, ovviamente, applicabile solo alla
parte interna dell'impianto (su quello che mi arriva dalla Telecom non
ci posso fare nulla). In un raptus di disperazione, circa un mese fa, ho
sostituito da me il cavo che andava dallo splitter al modem con un cavo
ethernet di CAT.5 da cui ho, ovviamente, usato solo due doppini
intrecciati. E' migliorato leggermente qualcosa a livello di
segnale/rumore ma il problema fruscii/rumorini/cadute resta.