[Solira] [OT] stabilità ADSL

Mario mario.tux a gmail.com
Ven 23 Maggio 2008 09:15:14 CEST

Il giorno ven, 23/05/2008 alle 01.04 +0200, Salvatore Sittinieri ha
scritto:
> Cambia gestore e passa ad alice. Le centraline telecom sono le piu'
> nuove ed efficienti. Quelle vecchie le passano agli altri provider.
> Inoltre telecom si occupa della manutenzione costante dei propri
> apparati, cosa non vera per quelle dei gestori non-telecom.

In effetti sto seriamente pensando di chiudere il contratto con Tiscali
e di farne uno con Alice (ma la 7Mb è 20€, giusto?!).

> I gestori
> non telecom fanno a telecom la richiesta di manutenzione o la affidono
> sotto appalto ad altri ancora.

Ne ho avuto conferma per il fatto che Tiscali, dopo le mie rimostranze,
ha chiesto per DUE (adesso TRE) volte l'intervento di Telecom sulla
centrale e nelle ultime due volte ANCHE a casa... non s'è visto nessuno
e hanno sistematicamente chiuso la segnalazione come "il problema non
sussiste"... carini!

> Morale della favola : la 20 mb di libero che ho in ufficio va' *in
> media* quanto la mia vecchia 2mb di telecom con diversi disservizi. La
> velocità di picco della 20 mb libero non supera nemmeno l'80% della
> velocità di picco della 7 mb alice. Una volta mi hanno staccato
> telefono e adsl senza motivo, dopo 1 mese di telefonate la cosa e'
> stata risolta mandando mio zio che lavora alla telecom a controllare i
> centralini di libero (che poi si trovano sempre nelle centrali
> telecom, ma sono di libero perche' c'e' un post-it sopra con scritto
> "libero".)

Magari era caduto il post-it e l'hanno risistemato... :D