[Solira] aggiornamento a intrepid

Mario mario.tux a gmail.com
Ven 14 Nov 2008 14:22:50 CET

Smaiurana ha scritto:
> 2) ho dovuto cambiare i repository non ufficiali di awn e medibuntu

Visto che sono repository ufficiosi è normale che si richieda la
modifica manuale.

> 3) ho scoperto che per avere Ooo3 dovevo aggiungere i seguenti
> repository (a dire il vero pensavo fosse all-inclusive)
>
> deb http://ppa.launchpad.net/openoffice-pkgs/ubuntu intrepid main
> deb-src http://ppa.launchpad.net/openoffice-pkgs/ubuntu intrepid main
>
> ma cio nonostante non mi aggiorna i pacchetti :(

Strano: io ho lo stesso repository e non ho avuto problemi. In che senso
non si aggiorna? Se dai 'apt-get install openoffice.org-writer' (per
esempio) cosa ti da?

> 4) carine le nuove funzioni del menu a tendina,ma sfortunatamente
> molte voci sono in inglese..e questo non mi piace.

Da me è tutto in italiano: evidentemente ti manca qualche pacchetto di
localizzazione. L'utility Sistema->Amministrazione->Supporto lingue non
ti installa nulla? Prova che cosa succede con un utente nuovo.

> 5) sempre in questo menu alla voce Places ci sono i miei segnalibri
> come la cartella home;Immagini etc ma nautilus non sa come aprirli.
> "No application is registered as handling this file"
> a parte il terminale,per navigare nel file system,ci devo andare da
> Computer. Ah,nautilus è tutto in inglese :(

Strano: forse è cambiato il formato dei segnalibri. Prova a cancellarli
e a ricrearli. A me non ha dato problemi.