[Solira] Fwd:installare Linux su disco esterno

Massimo Maiurana maiurana a gmail.com
Ven 14 Nov 2008 18:58:57 CET

infsant a libero.it, il 14/11/2008 17:46, scrisse:
> Gent.mi di SoLiRa, scrivo da Comiso

ciao nunzio, benvenuto tra noi :)

> In pratica, al momento dell’'accensione se non è inserito il cavo del disco dovrà partire windows, se invece è inserito il cavo il pc dovrà avviarsi dal disco esterno con Linux. Desidero sapere se si può fare una cosa del genere

non ho mai bootato nulla da usb, ma immagino che valgano le stesse
cose che per tutti gli altri dispositivi, e cioe' che quello che
conta e' la priorita' impostata nel bios.
se nella configurazione del bios imposti nell'ordine di avvio la usb
prima del disco fisso, dovrebbe andare proprio come desideri tu.

> e se è preferibile che io venga a Ragusa presso la vostra sede

purtroppo al momento non abbiamo una sede fisica, la nostra sede
principale e' proprio questa mailing list.

> le periferiche esterne sono una stampante hp deskjet F380 (che ho appurato che funziona con Linux) e il modem ADSL Digicom Michelangelo che pare non ne vuol sapere di mettersi a disposizione di Linux.

allora se dovessi sostituire il modem con un router non avresti piu'
scuse per non installare linux ;)

Articolo 33 - [...]Enti e privati hanno il diritto di istituire
scuole ed istituti di educazione, senza oneri per lo Stato.[...]