[Solira] il software libero nelle istituzioni pubbliche

f.occhipinti a gmail.com f.occhipinti a gmail.com
Mer 8 Ott 2008 00:01:32 CEST

Una piccola precisazione ... una sciocchezza ma dovuta. Ho detto 'nostra
attuale amministrazione' ma non mi riferisco a quella specificamente
ragusana, di cui purtroppo non so granche`.
Mi riferisco in generale all'andamento in italia. Ho gia` parlato del
degrado dei servizi pubblici, e tanti altri casi come ad esempio lo
scandalo dell'enorme buco di bilancio del comune di Catania penso che ci
permettano di capire che siamo ben lontani da sensibilita` adatte ad
occuparsi di software libero, purtroppo.
Questo non significa che l'impegno nostro per il software libero debba
venire meno ... con le nostre limitate capacita` portiamo avanti questa
forma di cultura nella speranza che aiuti noi e gli altri, ma non vorrei
mai che questa divenisse un'altra di quelle tematiche sbranate dalle
insulse polemiche fra fazioni politiche; se arrivera` mai a diffondersi
il software libero, e mi auguro che accada, spero sia sulla base dei
fatti, piu` che delle ideologie.