[Solira] un cuneo di legno nella roccia del sw proprietario

Massimo Maiurana maiurana a gmail.com
Ven 5 Set 2008 21:26:57 CEST

Francesco Occhipinti, il 05/09/2008 21:05, scrisse:

> Guarda non lo so, sinceramente sembra di si` almeno da quello che
> dicono loro; infatti si aspettano che il motore di rendering e la
> virtual machine javascript (che in realta` e` praticamente un
> compilatore a quanto pare) siano adottati tout-cour dagli altri
> browser

a quanto ne so io la licenza di chrome e' derivata da bsd, e il
software bsd *non* e' software libero per definizione.

il software bsd e' a sorgente aperto, ma non e' garantito che i suoi
derivati siano a sorgente aperto, il contrario cioe' di quanto
avviene col software gpl; se, ad esempio, google decidesse di
chiudere il codice di questi "gears" di cui parli tu, questo non
contrasta con la licenza originale.

Articolo 33 - [...]Enti e privati hanno il diritto di istituire
scuole ed istituti di educazione, senza oneri per lo Stato.[...]