[Solira] iPhone [ era Re: PPP di Settembre]

Mario mario.tux a gmail.com
Ven 19 Set 2008 18:19:17 CEST

Emilio Pavia ha scritto:
> In realtà questo lo si può fare anche su iPhone con la "Ad Hoc
> Distribution" (http://developer.apple.com/iphone/program/distribute.html),

Non è esattamente la stessa cosa: qui devi registrare i beta-tester uno
per uno, con symbian puoi ottenere un certificato (anche se con
scadenza) per certificare una copia universale. In ogni caso, non sto
qui a difendere neppure il sistema di certificazione Nokia che mi sta
altrettanto scomodo quanto quello di iPhone.
Piuttosto, qualcuno ha idea (o notizia) dell'eventuale sistema di
certificazione delle applicazioni su Android? Non mi sembra di aver
letto nulla a tal proposito. Speriamo facciano una scelta contro-corrente...