[Solira] Resoconto PPP Settembre

Mario mario.tux a gmail.com
Dom 21 Set 2008 11:10:35 CEST

Salvatore Sittinieri ha scritto:
> Allora non ho capito molto nemmeno io...
> Fare due interventi, significa il primo sulla filosofia dell'open source ed
> il secondo sul modello a bazaar delle distribuzioni linux. La terza parte
> che io avevo appuntato come "DEMO" non la intendevo come terzo intervento ma
> come parte che avremmo potuto sfruttare per dimostrare qualcosa a supporto
> dei primi due interventi. Per KDE4/Nettop e technology trends ci sarebbe
> voluto un intervento a parte che a quanto pare sarebbe stato poco
> interessante in base alle considerazioni emerse nella scorsa riunione.

Io invece ho capito tutt'altro (evidentemente non era chiaro a nessuno
quali erano le conclusioni della discussione finale sugli interventi da
fare): ho visto che c'era disaccordo sull'opportunità di puntare
quasi-tutto su interventi di "tipo tecnologico" ma allora fine mi è
sembrato di capire che almeno un intervento (intendo un completo talk)
su cosa ha di nuovo da offrire l'OS sia dovuto. In tal caso dovrei
manifestare il mio completo disappunto. :(

Io la vedo così: il tuo intervento dovrebbe essere un intervento come
tutti gli altri (con slide e sessioni live al proiettore) in cui mostri
quali sono le novità in KDE4 e quali sono i benefici nell'utilizzarlo
(se ci sono... :P ).

Si era anche parlato di lasciare, alla fine, che gli spettatori possano
interagire con alcune macchine configurate con vari distro/desktop-env
per dargli modo di toccare con mano il tutto, ma penso fosse un'altra cosa.

Delle distribuzioni costruite ad-hoc per certi ambiti (medico,
avvocatura,...) ne parlerà Nunzio senza sessioni live (non avrebbe
senso, IMHO).