[Solira] [Fwd: Rilasciato TheOpenCD Edizione Italiana 3.5]

Massimo Maiurana maiurana a gmail.com
Sab 27 Set 2008 12:37:32 CEST

Mario, il 26/09/2008 23:26, scrisse:

> Io invece voto per farlo fare a Nunzio. Penso di non aver ancora colto
> "lo spirito" dell'intervento e forse sarą pił efficace se non lo faccio io.

la mia preoccupazione e' che il talk di nunzio rischi di
appesantirsi, visto che mi pare che gli argomenti da trattare lui ce
li abbia gia'.
male che vada potrei sempre accennarne io, perche' per me e' questo
che deve essere il riferimento al lato filosofico: un accenno, non
molto di piu'.

a casa tua parlavamo anche dei risultati del sondaggio 2007. eccoli:
Quale genere di argomenti ti piacerebbe venisse
trattato di relatori:
- sulla filosofia del software libero                 10
- comparativi tra software liberi e proprietari       12
- sulle caratteristiche tecniche di linux             23
- introduttivi all'uso di linux                       13
- sugli aspetti legali (es., licenze, brevetti, ...)   8
- altro (specificare)                       (workshop) 1

Quale pensi sia il motivo che maggiormente puo'
indurre all'utilizzo di software e sistemi liberi:
- maggiore affidabilita'                              12
- minore costo                                        14
- indipendenza e liberta'                             28

Quale invece pensi possa essere il motivo principale
per l'adozione di software proprietario:
- facilita' d'uso                                     04
- assistenza da parte di un'azienda                   05
- larga diffusione                                    30

> Resta poco chiaro di cosa si deve occupare Sittisal: un vero intervento
> tutto su KDE4 o un mix di carrellate?

veramente l'unico che diceva di fare la carrellata ero io, non mi
dire che ora che mi avete convinto che sia meglio parlare solo di
kde4 avete cambiato idea voi? :)

Articolo 33 - [...]Enti e privati hanno il diritto di istituire
scuole ed istituti di educazione, senza oneri per lo Stato.[...]