[Solira] info ADSL senza linea Telecom

f.occhipinti a gmail.com f.occhipinti a gmail.com
Gio 2 Apr 2009 17:17:44 CEST

On Wed, Apr 01, 2009 at 08:59:28PM +0200, Nunzio Brugaletta wrote:
> Si tratterebbe di avere solo ADSL senza una linea Telecom attiva. Mi son
> fatto un giro in Internet e, oltre a qualche solito provider (solo uno),
> ho trovato cheapnet (con una offerta di addirittura 27.50 e attivazione
> gratis) o SIADSL. Qualcuno ha notizie su questi due? affidabilitą?

Strano pensavo che la maggior parte dei provider, ora come ora, non
richiedesse la linea telecom.
Nel senso che di sicuro non ti richiedono di pagare l'abbonamento
telecom; poi che la linea fisica sia di proprieta` di telecom e loro la
affittino, non so.

Io sono abbonato con fastweb; telecom non l'ho sentita neanche
pronunciare; non e` fibra ottica ma doppino, ma il servizio e` offerto
da fastweb (a pisa). Sono un po` cari ma il servizio e` ottimo tranne
che per gli indirizzi ip... ma forse il problema non si pone perche`
non coprono ragusa.

Con Tiscali ho avuto diversi problemi, in passato. Loro si` che, a
volte, nominavano telecom dicendo "la linea la devono liberare loro",
e mi facevano aspettare (molto).