[Solira] info ADSL senza linea Telecom

Massimo Maiurana maiurana a gmail.com
Gio 2 Apr 2009 18:01:59 CEST

f.occhipinti a gmail.com, il 02/04/2009 17:17, scrisse:

> Strano pensavo che la maggior parte dei provider, ora come ora, non
> richiedesse la linea telecom.

in effetti davo per scontato che nunzio intendesse dire una linea
solo dati, senza telefono.
perche' e' vero che i vari tele2|tiscali|infostrada|eccetera ti
danno la linea senza telecom, ma e' anche vero che ti obbligano ad
avere pure la linea voce (e a pagarla, ovviamente :)

> Io sono abbonato con fastweb; telecom non l'ho sentita neanche
> pronunciare; non e` fibra ottica ma doppino, ma il servizio e` offerto
> da fastweb (a pisa). Sono un po` cari ma il servizio e` ottimo tranne
> che per gli indirizzi ip... ma forse il problema non si pone perche`
> non coprono ragusa.

non sono sicuro al 100%, ma credo che invece ragusa sia coperta da
fastweb (su doppino, naturalmente); ricordo che tempo fa volantinavano.

comunque io fastweb non la farei, sia per il problema che non hai
l'ip pubblico che per il fatto che il loro apparato fa passare solo
3 mac-address.

Articolo 33 - [...]Enti e privati hanno il diritto di istituire
scuole ed istituti di educazione, senza oneri per lo Stato.[...]