[Solira] WUBI - KERNEL PANIC

Genmario genmario a virgilio.it
Gio 3 Dic 2009 23:31:08 CET

Mario ha scritto:

> Oh, un omonimo! Speriamo non si faccia confusione. :P

Utilizzo il nome "Genmario" in modo tale da evitare che si crei confusione.

> A volte è difficile fare a meno di alcuni software legati alla
> piattaforma Windows ma ci sono sempre dei compromessi: software OS che
> fanno cose simili, utilizzo tramite wine, virtualizzazione e, in ultima
> analisi, utilizzare i due sistemi operativi in dual boot.

Quest'ultima soluzione sicuramente sarà la migliore. Sopratutto quando
devi utilizzare sw che richiedono molta memoria
come Autocad, Orcad e altri programmi che utilizzo.
Non so se, in base alla memoria che ho, la virtualizzazione mi
ridurrebbe le prestazioni.

> Purtroppo non ho mai usato questa modalità particolare "wubi" per far
> partire Ubuntu da Windows. Per quel che ho sentito mi sembra un mezzo
> accrocchio. Non ho idea di come risolvere il tuo problema se non
> reinstallando. Magari questa volta fai una vera e propria installazione,
> restringendo la partizione di WinXP con l'installer stesso di Ubuntu e
> poi mettendo le apposite partizioni per Ubuntu (filesystem principale e
> partizione di swap). Se ti serve aiuto vieni al prossimo Installation Day.

Spero di esserci, quando si terrà e dove????
Ho pensato di utilizzare wubi perchè ho già 4 partizioni.
1 partizione dove ho XP.(utilizzata per i programmi di cui sopra)
1 partizione dove ho Win7 (utilizzata per un programma che gira su win
con scadenza di 15 giorni, non ho trovato crack.Questa la formatto ogni
15 giorni)
1 partizione dove ho bootmagic (per decidere all'avvio quale SO utilizzare)
1 partizione dove tengo i miei dati.

> Al momento ti posso dire che la scelta migliore (per questo target) è
> ubuntu o una delle sue varianti. Per capire quale di tutte ti invito a
> provarle da te (in modalità live da cd è semplice e veloce).

Vedrò di provarle.Ho visto già qualche video e ho visitato dei forum.

Grazie mille.
A presto,

Genmario