[Solira] WUBI - KERNEL PANIC

Massimo Maiurana maiurana a gmail.com
Ven 4 Dic 2009 00:20:40 CET

Genmario, il 03/12/2009 23:31, scrisse:

> Spero di esserci, quando si terrā e dove????

dovrebbe essere giorno 10 presso la nostra sede di via matteotti 71...
tu comunque continua a leggerci per avere la conferma.

> Ho pensato di utilizzare wubi perchč ho giā 4 partizioni.

se e' per questo sei ben lontano dal limite :)

su un disco puoi creare un massimo di 4 partizioni primarie, ma una di
queste puo' essere una partizione estesa (di default la ubuntu la fa
cosi' durante l'installazione) e contenere al suo interno altre
partizioni logiche fino a un massimo di 32 partizioni.

> 1 partizione dove ho bootmagic (per decidere all'avvio quale SO utilizzare)

non conosco bootmagic, ma non mi pare molto sensato destinare una
partizione solo per il boot manager.
perfino windows ti da la possibilita' di configurare il suo loader per
scegliere il sistema da avviare.

io sostituirei proprio questa partizione con una estesa per linux.

Articolo 33 - [...]Enti e privati hanno il diritto di istituire
scuole ed istituti di educazione, senza oneri per lo Stato.[...]