[Solira] installazione driver webcam

Flavio corsair a email.it
Lun 19 Gen 2009 14:36:25 CET

Massimo Maiurana ha scritto:
> insmod serve a caricare i driver, in questo caso ti gli chiedi di
> caricare il driver microdia.ko, ma siccome non lo trova ti
> restituisce l'errore.
> l'unico driver che vedo dall'output di ls e' sn9c20x.ko,
ok quanto meno ho appreso una nuova cosa ... i file con estensione .ko
sono driver (giusto?)
>  ma
> dall'output di lsusb si evince che la webcam si dichiara come
> chipset SN9C120, e la cosa non corrisponde (tuttavia potrebbe
> funzionare).
> che c'e' scritto in quel file README?

qui trovi il readme
http://www.plunder.com/-download-2E4_6dH7BUCAP1rTpTMmdg.htm

> prova a dare "insmod sn9c20x.ko" e, dopo qualche secondo, dai
> "dmesg" e copiati le ultime righe, cosi' vediamo che dice il driver.

le ultime 2 righe (le uniche che sono ricollegate alla webcam dicono)
[14485.223491] usbcore: registered new interface driver sn9c20x
[14485.223773] sn9c20x: SN9C20x USB 2.0 Webcam Driver v2009.01 loaded

quindi l'esito sembra positivo... tuttavia ancora i vari programmi non
mi riconscono la web cam...

quali sono quindi i corrispondenti di questi comandi??

strip -g microdia.ko
sudo cp microdia.ko /lib/modules/`uname -r`/kernel/drivers/media/video/usbvideo/
sudo depmod -a

grazie
CORSAIR..