[Solira] installazione driver webcam

Flavio corsair a email.it
Mar 20 Gen 2009 22:31:02 CET

Massimo Maiurana ha scritto:

> aspetta, ma tu come mai sei finito a cercare driver per la tua webcam?
> no, perche' da quanto sto vedendo in giro il driver per la tua
> webcam dovrebbe gia' essere "di serie" in ubuntu, e dovrebbe essere
> gspca... solo che a causa di un bug del kernel questo non funziona
> con la 8.10 perche' tenta di caricare il driver sn9c102 che non va
> bene, mentre funziona con le versioni precedenti.... almeno a quanto
> ho capito leggendo tra queste pagine:
> https://bugs.launchpad.net/ubuntu/+bug/283900
> https://bugs.launchpad.net/ubuntu/+source/linux/+bug/280657

Si in effetti sono rimasto sorpreso dal fatto che sulla 8.04 andava e
che quì faceva i capricci.. ma non pensavo l' errore fosse dovuto ad un
bug!!
> se azzicchi la webcam alla porta usb (senza caricare il driver che
> hai compilato) e leggi le ultime righe di dmesg, che ci trovi?

ecco il risultato..
[29463.056019] usb 4-1: new full speed USB device using uhci_hcd and
address 4
[29463.213551] usb 4-1: configuration #1 chosen from 1 choice
[29463.218078] usb 4-1: SN9C120 PC Camera Controller detected (vid:pid
0x0C45:0x613C)
[29463.350083] usb 4-1: No supported image sensor detected for this bridge