[Solira] installazione driver webcam

Massimo Maiurana maiurana a gmail.com
Mer 21 Gen 2009 20:57:51 CET

Flavio, il 20/01/2009 22:31, scrisse:

> Si in effetti sono rimasto sorpreso dal fatto che sulla 8.04 andava e
> che quì faceva i capricci.. ma non pensavo l' errore fosse dovuto ad un
> bug!!
>>
> ecco il risultato..
> [29463.056019] usb 4-1: new full speed USB device using uhci_hcd and
> address 4
> [29463.213551] usb 4-1: configuration #1 chosen from 1 choice
> [29463.218078] usb 4-1: SN9C120 PC Camera Controller detected (vid:pid
> 0x0C45:0x613C)
> [29463.350083] usb 4-1: No supported image sensor detected for this bridge

sembra proprio il problema descritto in quei link che ti ho postato.
probabilmente sistemeranno la cosa nei futuri aggiornamenti del
kernel, ammesso che verra' pacchettizzato un 2.6.28 per la 8.10.
se vuoi utilizzare la webcam adesso, senza aspettare
l'aggiornamento, prova col driver gspca che dicevo nelle righe che
sto quotando sotto.

Articolo 33 - [...]Enti e privati hanno il diritto di istituire
scuole ed istituti di educazione, senza oneri per lo Stato.[...]