[Solira] problema con porta firewire

Flavio corsair a email.it
Mar 9 Giu 2009 15:44:18 CEST

> ...poi estrai il tgz in una directory a piacere e guardi il
> contenuto; quelli che ti interessano maggiormente sono i file README
> e INSTALL che ti spiegano come fare per compilare e installare i
> sorgenti e se occorre installare qualcos'altro per poter compilare
> quello specifico software.

ok questo l'ho fatto  ed ho controllato tramite synaptic che  tutti i
prerequisiti fossero installati! però....
> nove volte su dieci, e il pacchetto in questione non fa eccezione,
> la procedura e' la seguente:
> 0) si installa il compilatore e tutto l'occorrente per la
> compilazione: sotto ubuntu mi pare sia sufficiente installare il
> pacchetto build-essentials che si tira dietro tutto il resto come
> dipendenza. naturalmente questo non occorre farlo ogni volta che si
> compila.

fatto pure questo
> 1) si configurano i sorgenti. cio' significa che si lancia lo script
> di configurazione (quasi sempre dando il comando "./configure") il
> quale provvedera' ad analizzare il tuo sistema per impostare le
> giuste opzioni di compilazione, quindi generera' il makefile che
> contiene la procedura di compilazione.

* però... dando

corsair a corsair-desktop:~/gscanbus-0.7.1$ ./configure --prefix=/opt/gscanbus
checking for a BSD compatible install... /usr/bin/install -c
checking whether build environment is sane... yes
checking whether make sets ${MAKE}... yes
checking for working aclocal... missing
checking for working autoconf... missing
checking for working automake... missing
checking for working autoheader... missing
checking for working makeinfo... found
checking for gcc... gcc
checking whether the C compiler (gcc  ) works... yes
checking whether the C compiler (gcc  ) is a cross-compiler... no
checking whether we are using GNU C... yes
checking whether gcc accepts -g... yes
checking for a BSD compatible install... /usr/bin/install -c
checking for raw1394_new_handle in -lraw1394... no
configure: error: need libraw1394 from 18.01.2001 or newer

quindi non posso procedere con Make! in realtà libraw1394 esiste!
Ma è più recente (1.3.0) sul Readme dice:

libraw1394 0.9 or at least a CVS version of libraw1394 from late January
  2001 or newer

Come si fa in questo caso??

grazie a presto