[Solira] montare in loop

smaiurana smaiurana a gmail.com
Dom 28 Giu 2009 13:43:00 CEST

salve solira (si batte la fiacca ultimamente..eh? )..vi sveglio io :-p

volendo provare a montare una .iso,non essendo come dire "esperto",mi
sono imbattutto in questo link che spiega come farlo da terminale

http://morolandia.wordpress.com/2007/08/30/howto-montare-unimmagine-iso-su-linux/

poi siccome io sono ubuntista nato e mi piacciono gli automatismi,ho
trovato qua' quello che mi serve:uno script per nautilus.

http://wiki.ubuntu-it.org/AmbienteGrafico/Gnome/ScriptNautilus

ora il problema è che non funziona.non parte niente,e se do il comando
da terminale mi da:

[sudo] password for root:
mount: tipo fs errato, opzione non valida, superblocco su /dev/loop0
danneggiato,
        codepage o programma ausiliario mancante, o altro errore
        In alcuni casi si possono trovare informazioni utili in
syslog. Provare
        ad esempio 'dmesg | tail'

invece se do: sudo modprobe loop

WARNING: All config files need .conf:
/etc/modprobe.d/nvidia-kernel-nkc, it will be ignored in a future release.
FATAL: Module loop not found.

grazie..

--
  Sergio Maiurana   smaiurana<at>gmail.it   maiurana<at>tele2.it

"The only sensible way to live in this world is...without rules"
(l'unico ragionevole modo di vivere in questo mondo è...senza regole).

                                             ...The dark knight...